Sartoria

“Sartoria” una parola che sembra essere poco usata, poiché evoca tempi lontani, tradizioni quasi in disuso!
Il nostro concetto di sartoria è molto attuale. Si inizia con una chiacchierata che serve a spiegare che cosa si desidera e insieme alla nostra stilista si provano dei prototipi per capire se ciò che si desidera è in linea con ciò che è più adatto alla figura.
Dopodiché scelto il tessuto si esegue il cartamodello e si passa poi al taglio e all’esecuzione del capo su misura, rigorosamente tagliato, cucito e rifinito a Lugano nel nostro Atelier, si può inoltre impreziosire il capo con ricami semplici o molto importanti, interamente eseguiti a mano dalla nostra ricamatrice.
Eseguiamo capi su misura sia da donna che da uomo, seguiamo la costruzione del capo da signora partendo dalle misure.

L’esperienza crea un look perfetto che tenderà a valorizzare i punti di forza e mimetizzare i punti critici, costruendo il modello atto a tutte le taglie. La sartoria valorizzerà la cliente che teme di non essere una taglia standard, che desidera un capo unico, personalizzato, che solo lei potrà indossare.
Proponiamo alle nostre clienti solamente tessuti pregiati ed esclusivi e finiture sartoriali fatte a mano, frutto della tradizione che solo la terza generazione di sarte può dare.
Il tutto verrà completato da scarpe o borse che è possibile eseguire nel tessuto dell’abito o acconciature particolari e personalizzate.
Sinceramente sarà una piacevole sorpresa anche il prezzo che è assolutamente in linea con il rapporto qualità prezzo!