La storia

Vogue Lugano nasce da una storia di passione e amore per l’arte della sartoria. Da piccolo ma ambizioso negozio situato in una zona periferica, dopo trent’anni di impegno, dedizione e professionalità  Vogue Lugano è oggi un raffinato ed accogliente atelier nel cuore della Città di Lugano.

La direzione creativa e’ affidata sin dalla nascita alla stilista e modellista, Antonella Dresseno, che da allora segue, coadiuvata da collaboratrici esperte, ogni cliente che decide di affidare l’immagine del giorno più bello a Vogue Lugano e che ci racconta come si è evoluto il mondo della sposa e dell’haute couture in questi anni.

“In trent’anni ho visto molto cambiare gli abiti, l’immagine e le esigenze delle future spose e delle donne che cercano qualcosa di esclusivo e sartoriale per eventi speciali. Per questo, alle migliori griffes del settore affianchiamo da sempre la nostra collezione pensata per chi ha esigenze di esclusività, taglia, gusto, senza perdere di vista il tratto distintivo che fa di noi un atelier conosciuto per la competenza  e il servizio di alto livello”, racconta la stilista.

“Da dieci anni ormai alla collezione istituzionale, affianchiamo una collezione dedicata alle spose che optano per il rito civile, che cercano abiti particolari, speciali ma allo stesso tempo riutilizzabili in altre occasioni e una collezione per spose che aspettano un bimbo che non a caso non ho chiamato pre-maman.

“Anche la sposa in gravidanza oggi ha a disposizione soluzioni nuove, che lasciano intravedere ancore la linea facendola sentire a proprio agio anche in un’occasione tanto particolare . Queste ed altre collezioni sono pensate e disegnate da Nicole Del Fante, una giovane ma capace stilista, figlia d’arte, formatasi allo IED, l’Istituto Europeo di Design di Milano che da dieci anni mi affianca e che ha saputo portare creatività, freschezza e un tocco glamour a tutti i nostri abiti da sposa, cerimonia, cocktail”, dice Antonella. “Credo che da noi un cliente possa trovare una scelta che solo una grande città come Milano può offrire, ma in un ambiente a misura d’uomo, con un’atmosfera elegante il tutto affiancato da un servizio sartoriale d’altri tempi.”

L’eleganza del nostro atelier spesso mi mette di fronte a clienti intimiditi dall’idea che troveranno solo abiti dai prezzi esorbitanti e la freddezza tipica del personale delle boutique di alto livello. Sicuramente siamo un atelier per chi cerca il meglio ma anche per chi non vuole perdere l’occasione di essere coccolato e seguito per tutti i mesi che accompagnano al fatidico giorno da uno staff preparato, accogliente, capace di mettere a proprio agio chiunque e di trovare la soluzione migliore sia in termini di prodotto che di prezzo. Non mi resta che ringraziare tutte le spose e i clienti che in questi trent’anni ci hanno scelto e ci hanno permesso di fare questo cammino, mentre a chi legge dico… provare per credere!